La nostra ambizione, rendere il mondo un posto migliore

Dal 1950 ad oggi sono stati prodotti 8,3 bilioni di tonnellate di plastica e 6,3 di questi sono stati dispersi nell'ambiente con un danno inestimabile per l'ecosistema.

Ad oggi solo il 9% della plastica prodotta nel mondo viene poi riciclata, il 12% viene incenerito con la produzione di emissioni nocive e il 79% viene disperso nell'ambiente sotto forma di detriti solidi.

E' il momento di cambiare rotta

La nostra storia parte nel 1954, ora, dopo decenni d’innovazione, siamo di nuovo qui a ribadire quella che da sempre è stata la nostra forza, ANTICIPARE I TEMPI rispondendo per primi alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

 

Nel mondo ci sono sempre più realtà che ambiscono a ridurre drasticamente lo spreco e l’uso della plastica, noi vogliamo essere il PARTNER DI RIFERIMENTO per chi dovesse decidere di intraprendere questo viaggio ambizioso ma ricco di valore e soddisfazioni.

 

Dopo anni di ricerca e collaborazione con le più importanti istituzioni scientifiche in materia, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una SCELTA SOSTENIBILE con la possibilità di poter produrre da oggi (Ottobre 2018) le nostre soluzioni merceologiche con MATERIALI RINNOVABILI (BIO) o RICICLATI.

 

Questo non è un traguardo ma un punto di partenza, la sfida è grande ma irrinunciabile per un'azienda come HL-DISPLAY che da sempre ha fatto della salvaguardia dell'ambiante un principio fondante della sua mission nel rispetto delle più anctiche e radicate tradizioni Scandinave.

 

Il primo obiettivo che ci siamo prefissati è quello di avere entro il 2019 una capacità produttiva che ci consenta di poter realizzare un terzo della nostra gamma con materiale riciclato o BIO per offrire una selta sostenibile il più ampia possibile.

Sia la plastica riciclata che quella a base biologica svolgono un ruolo importante nel cammino verso un negozio più sostenibile.

La plastica riciclata consente di ridurre l'impatto ambientale con la diminuzione dell'uso di plastica vergine.

La plastica a base biologica ricavata da risorse rinnovabili come la canna da zucchero e il mais permette di evitare del tutto la plastica fossile.

Non esiste una risposta semplice su quale sia la strada migliore da intraprendere, ciò che conta è l'obiettivo finale, un negozio più sostenibile, e noi vogliamo aiutarvi a raggiungerlo.

Plastica riciclata

HL-Display è da sempre in prima linea sul fronte della tutela dell'ambiente, il 45% dell'energia utilizzata dalle nostre fabbriche proviene da fonti rinnovabili ed il nostro stabilimento più grande in Svezia (Sundsvall) è totalmente alimentato da energia idroelettrica. Il processo di riciclo prevede che lo scarto derivante dalla produzione venga tritato attraverso appositi macchinari e riutilizzato. Nel 2018 la % di scarto riciclato è stata del 90,2%. Il procedimento di riciclo è molto accurato e delicato, la plastica trasparente e quella colorata vengono separate per essere utilizzate in processi differenti.

Bio plastica

Attraverso la collaborazione con il KTH (Istituto Reale di Tecnologia di Stoccolma) e l'IVL (Istituto Svedese di Ricerca Ambientale) abbiamo sviluppato nuovi materiali a base biologica per ridurre l'uso di materie plastiche a base fossile nei nostri prodotti. L'IVL ci ha aiutato a capire meglio come un prodotto di plastica influisca sull'ambiente durante l'intero ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime alla gestione del fine vita. Il KTH ci ha aiutato a sviluppare la giusta bioplastica, un composto biodegradabile e con le proprietà tecniche necessarie per continuare a produrre articoli di alta qualità. Il materiale che abbiamo creato è ricavato dal MAIS e dalla CANNA DA ZUCCHERO.

Vassoi in BIO PLASTICA

La nostra prerogativa è anticipare i tempi, per tutti i BRAND che fossero alla ricerca di nuove soluzioni espositive SOSTENIBILI possiamo offrire una nuovissima e rivoluzionaria gamma di vaschette personalizzabili in forma e colore interamente realizzate con BIOPLASTICA o PLASTICA RICILATA al 100%. Cliccate sull'immagine per maggior informazioni.

E i consumatori cosa ne pensano?

Nel Febbraio 2018 sono stati pubblicati i dati relativi ad uno studio dell'ente Britannico Ipsos MORI, quello che è emerso è stato che l'85% delle persone intervistate è preoccupato per l'inquinamento derivante dall'utilizzo di materie plastiche e che il 71% è convinto che la grande distribuzione non stia facendo abbastanza per ridurre questo spreco.

Se anche voi siete interessati a cominciare questo nuovo ed entusiasmante viaggio verso un sistema sostenibile, contattateci per maggiorni informazioni ed avere dettagli sulla tipologia di prodotti già disponibili con i nuovi materiali.

Scarica le 3 brochures disponibili per avere informazioni più dettagliate

HL SCELTA SOSTENIBILE.pdf
Documento Adobe Acrobat [415.4 KB]
SOSTENIBILITA - CICLO DI VITA DELLA PLAS[...]
Documento Adobe Acrobat [423.9 KB]
SOSTENIBILITA' IN PILLOLE.pdf
Documento Adobe Acrobat [559.8 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
Display Italia s.r.l. - 42122 Reggio Emilia - P.Iva 01358550356