Ogni anno nel mondo vengono sprecati 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti alimentari pari a 856 miliardi di euro.
Il reparto freschi è quello che incide di più in termini di scarto, di media un 16% dello spreco totale di un negozio.
Quella dei freschi però è una delle categorie più redditizie con un margine medio del 30-40% ed è in assoluto il reparto più importante nella valutazione che il consumatore fa per scegliere dove andare ad acquistare. Circa il 30% dei consumatori infatti cambia negozio in base all’offerta di frutta e verdura, questo spiega l’importanza cruciale di questa categoria che però molto spesso è trascurata dai negozi dal punto di vista espositivo.
Sigma™ è una scaffalatura modulare in alluminio anodizzato nero che non arrugginisce, non si sfalda, non si scheggia.
Il processo di anodizzazione modifica la struttura molecolare dell’alluminio e lo rende immune ad acqua, ruggine e graffi.
L'alluminio è in assoluto il metallo migliore per la conduzione della temperatura.
La perforazione dei ripiani consente una maggiore circolazione del freddo migliorando così la refrigerazione e massimizzando la durata di conservazione.
Con Sigma™ il reparto dei freschi acquisirà una veste completamente nuova generando nel consumatore un'esperienza d'acquisto piacevole che porterà inevitabili benefici sia alle vendite che alla fidelizzazione dei vostri clienti.
Sigma™ vanta una gamma di accessori molto utili (tipo ceste o totem per banane/anans) pensati per un'esposizione sempre ordinata volta alla massima visibilità del prodotto. In tutte le installazioni è stato registrato un incremento delle vendite ed un aumento della soddisfazione del cliente che vive un'esperienza d'acquisto migliore.